Roma. Noi sindaci della Campania “siamo qui per mettere insieme quello che e’ un accordo di coesione, un percorso che la Regione Campania e il governo devono fare per i giovani della Campania. Si deve chiudere un accordo di coesione, vogliamo un tavolo tecnico“.
Con la legge sull’Autonomia differenziata “si allarga il divario tra nord e sud. Noi non vogliamo cristallizzare questo divario, dobbiamo lavorare sui Livelli essenziali delle prestazioni, le città devono poter crescere insieme. La nazione deve essere unita, e per farlo non dobbiamo distanziare le occasioni dei nostri giovani. E costruire il futuro del Paese, non del sud o del nord“.
“C’è una distanza di linguaggio tra il governo nazionale e la regione, ma noi siamo le città, il front office rispetto ai cittadini, e abbiamo bisogno di un percorso e certezze rispetto alla prospettiva delle nuove pianificazioni e strategie per le nostre comunità“. – Lo ha detto il sindaco di Caserta e presidente di Anci Campania, Carlo Marino, nel corso della manifestazione in piazza Santi Apostoli, a Roma.