Roma. Noi sindaci della Campania “siamo qui per mettere insieme quello che e’ un accordo di coesione, un percorso che la Regione Campania e il governo devono fare per i giovani della Campania. Si deve chiudere un accordo di coesione, vogliamo un tavolo tecnico“.
Con la legge sull’Autonomia differenziata “si allarga il divario tra nord e sud. Noi non vogliamo cristallizzare questo divario, dobbiamo lavorare sui Livelli essenziali delle prestazioni, le città devono poter crescere insieme. La nazione deve essere unita, e per farlo non dobbiamo distanziare le occasioni dei nostri giovani. E costruire il futuro del Paese, non del sud o del nord“.
“C’è una distanza di linguaggio tra il governo nazionale e la regione, ma noi siamo le città, il front office rispetto ai cittadini, e abbiamo bisogno di un percorso e certezze rispetto alla prospettiva delle nuove pianificazioni e strategie per le nostre comunità“. – Lo ha detto il sindaco di Caserta e presidente di Anci Campania, Carlo Marino, nel corso della manifestazione in piazza Santi Apostoli, a Roma.
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…