Antonella+Serpico+presidente+della+nuova+Commissione+Pari+Opportunit%C3%A0+del+Comune+di+Caserta
casertanotiziecom
/politica/2024/02/27/antonella-serpico-presidente-della-nuova-commissione-pari-opportunita-del-comune-di-caserta/amp/
Politica

Antonella Serpico presidente della nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta

Caserta. È Antonella Serpico, dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Industriale “Giordani” di Caserta, la Presidente della nuova Commissione Pari Opportunità. Nel corso della seduta di insediamento di quest’organismo, svoltasi presso la Sala Consiliare del Comune di Caserta, oltre alla Presidente sono stati comunicati anche i nomi della Vicepresidente, Raffaella Feola, e della Segretaria della Commissione, che è Barbara Pacilio.

A questa prima seduta hanno presenziato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, l’Assessore alle Pari Opportunità, Emilianna Credentino, l’Assessore alle Politiche Sociali, Antonio De Lucia, il Consigliere Giovanni Comunale e i Consiglieri comunali facenti parte della Commissione Pari Opportunità Maurizio Del Rosso, Dora Esposito, Roberta Greco, Rosaria Mona e Liliana Trovato. Sia il Sindaco Marino che l’Assessore Credentino sono componenti di diritto della Commissione.

Dell’organismo, i cui componenti sono stati nominati con una delibera del Consiglio Comunale, fanno parte anche: Antonio Crocco, Disability Manager del Comune di Caserta, quale espressione del mondo della disabilità, Ezia Pamela Cioffi, Direttrice del Belvedere di San Leucio, in qualità di componente del CUG (Comitato Unico di Garanzia), Biagina Iavazzi, in rappresentanza dell’Asl Caserta, Monica Matano, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, Ermelinda Iannone della Cgil, Maria Nicolina Minelli della Cisl, Rosa Glorioso della Uil. Presenti anche tre componenti designati dal Forum dei Giovani di Caserta (Elena Palmieri, Angelica Mingione e Laura Schiavo) e le rappresentanti delle associazioni e dei movimenti che si occupano delle Pari Opportunità: Francesca Della Ratta, Annamena Mastroianni, Matilde Pontillo, Maria Di Lorenzo, Carmela De Rosa, Francesca Del Prete, Maria Rosaria Lembo, Giovanna Paolino e Ada Rella.

“Sono convinto – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – che la Commissione Pari Opportunità darà un contributo importante per realizzare progetti su alcuni temi fondamentali per la crescita e lo sviluppo della nostra città.”

“Da oggi – ha aggiunto Emilianna Credentino – prende il via un lavoro che vedrà impegnate tante personalità che da tempo danno un contributo molto importante alla nostra comunità, svolgendo attività di grande rilievo nel campo della scuola, delle associazioni, del terzo settore e del sindacato”.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Con l’arrivo della pioggia le scarpe umide puzzano ancora di più: con questi rimedi la neutralizzi velocemente

Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…

6 ore ago

L’amministratore di sostegno può chiedere l’esenzione del bollo auto e i permessi legge 104?

Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…

9 ore ago

È davvero una buona idea usare la candeggina per lavare i piatti? Non sempre è come si crede

Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…

12 ore ago

Meghan Markle, ora è finita davvero: cataclisma alla Royal Family

Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…

15 ore ago

La zona più inquinata d’Europa è in casa nostra: Ecco dove viviamo a rischio!

Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…

16 ore ago

Lacrime ad Amici: avventura finita nel modo più triste, chi lascia la scuola

Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…

18 ore ago