Caserta. “O Fratelli d’Italia cambia la delegazione o non ci saranno più interpartitici in provincia di Caserta. Forza Italia non si siederà mai più allo stesso tavolo dove c è il peggio del trasformismo della provincia di Caserta”. È quanto afferma in una nota il coordinamento regionale di Forza Italia in Campania. “Potremo tornare a parlare con Fratelli d’Italia solo se Massimo Grimaldi, eletto con Forza Italia e passato a Fratelli d’Italia senza avere un voto, si dimette da consigliere regionale”, conclude la nota.
“Nessuna compattezza del centrodestra è emersa dall’interpartitico di ieri per quanto riguarda Forza Italia”: è quanto aggiunto dal segretario provinciale FI Giuseppe Guida, a seguito dell’incontro pomeridiano di lunedì 26 febbraio, in cui si sono seduti al tavolo gli esponenti dei rispettivi partiti della coalizione. L’appuntamento era stato fissato con l’obiettivo di fare il punto sulle prossime Amministrative, non trovando l’adesione di Forza Italia.
“È stato un momento di incontro per poi rivedersi – ha precisato Guida. Per la compattezza, va chiarita la posizione degli altri partiti di centrodestra in Provincia. Solo successivamente si inizierà a ragionare dei Comuni. La sconfitta in Sardegna deve farci riflettere. I nomi dei candidati vanno scelti con oculatezza e non calati dall’alto. Pertanto, per adesso, non avendo dato il mio assenso alla diffusione di un’ottimistica nota congiunta sugli esiti della riunione, non presenzierò più ai prossimi tavoli provinciali”.