Associazione+Mondragone+Bene+Comune%2C+il+ritorno+di+David+Bonuglia
casertanotiziecom
/politica/2024/03/02/associazione-mondragone-bene-comune-il-ritorno-di-david-bonuglia/amp/
Politica

Associazione Mondragone Bene Comune, il ritorno di David Bonuglia

Mondragone. Il comune di Mondragone non delude mai, riesce sempre a stupire, anche quando sembra impossibile. Infatti, quanto prodotto da David Bonuglia in questi pochi anni di permanenza nel nostro Comune era giĂ  sembrato abnorme e difficilmente superabile. Ma ci sbagliavamo di grosso. Vediamo perchĂ©.

Eravamo rimasti alla sostituzione di David Bonuglia dal Comando di polizia locale e alla nomina del nuovo Comandante. E l’AMBC aveva criticato sia la sostituzione dell’ex Comandante, avvenuta a seguito di dimissioni e non già dell’applicazione della Legge Severino, sia la nomina del nuovo Responsabile: https://www.casertanotizie.com/politica/2024/02/05/ambc-perche-la-nomina-del-nuovo-comandante-dei-vigili-e-illegittima-e-inopportuna/.

Ma il 1 marzo sul sito del Comune (all’albo online) ha fatto la comparsa una determina, la numero 565, che mette tutto in discussione. La determina ha per oggetto: “Straordinari PL (Polizia Locale)”, ma si occupa degli straordinari di un solo poliziotto locale, David Bonuglia, liquidandogli 736 € per 40 ore di lavoro straordinario effettuato nel mese di febbraio scorso.

E chi controlla i documenti giustificativi, firma la determina e dispone il pagamento? Ma David Bonuglia, ovviamente, che se la canta e se la suona, si autorizza il lavoro straordinario, controlla di aver fatto le ore di straordinario che s’era autorizzato e si liquida il compenso spettante. E tutto ciò incurante di qualsiasi possibile “conflitto d’interesse”.

E come si qualifica Bonuglia nel firmare la determina? Si qualifica come “IL RESPONSABILE DELL’AREA COM.TE DAVID BONUGLIA ”.

Qui andiamo in crisi veramente, perché non riusciamo a capire se siamo di fronte ad un refuso, se c’è stato nel frattempo il ritorno di Bonuglia al vertice del Comando dei Vigili urbani o se ci troviamo al cospetto del più classico “lapsus freudiano”.

Questa è la determina del ritorno di David Bonuglia: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=12398559&DOCORE_versione=1&FNSTR=RSBYFQ_CLHAPKF_1152495538252116067939201064664589.WRN.W7J&DB_NAME=n200850&ContestoChk=ME&P7M=S.

Redazione

Recent Posts

Legge Basaglia, il Pd di Caserta si impegna per farla difendere

​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…

20 ore ago

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

1 giorno ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

3 giorni ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

3 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

5 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

5 giorni ago