Caserta. “Ringrazio il Ministro dell’Università e della Ricerca Sen. Bernini, che rispondendo dettagliatamente alla interrogazione parlamentare sul tema da me depositata, fa ulteriore chiarezza sulla annosa questione del Policlinico di Caserta.
Il Ministro ha condiviso la necessità di garantire la tempestiva conclusione di un’opera di estrema importanza per la sanità campana e per la tutta la comunità universitaria, e finalmente, grazie al Governo Meloni, i casertani e tutto il territorio possono contare sull’impegno concreto a superare un’odissea durata davvero troppo a lungo. L’attenzione al tema della sanità pubblica è centrale, e in parallelo c’è la ferma volontà di concentrare al massimo i tempi per attivare il blocco della ricerca e della didattica.
Tutto questo grazie a un Governo del fare, che con accordo di programma sottoscritto con la Regione, ha stanziato 40 milioni proprio per il completamento del policlinico; lavori che saranno costantemente monitorati, dando risposta agli impegni presi e a anni e anni di ritardi e mala gestione”. – È quanto dichiara l’On. Marco Cerreto (FdI).
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…