Capodrise: su area ex Giardini del Sole solo propaganda, ecco com’è andata

Capodrise. “Siamo soddisfatti – dichiarano da SìAmo Capodrise – per l’apertura di una nuova attività commerciale (“Maury’s”) all’interno del polo Ex Giardini del sole. L’accordo che ha dato inizio alla rinascita dell’area – precisano – è stato siglato il 30 settembre 2021 dall’Ufficio tecnico del Comune, sotto la guida dell’allora sindaco Angelo Crescente.

Il lavoro è stato, poi, continuato nell’Amministrazione successiva; in particolare, dalla commissione “Urbanistica, lavori pubblici e ambiente”, il cui presidente era l’architetto Donato Russo Raucci, dell’associazione politica SìAmo Capodrise, che, insieme con la presidente del Consiglio comunale, anche lei espressione dell’associazione, si è adoperato per portare in aula consiliare lo schema di accordo transattivo, approvato con il voto favorevole di 8 consiglieri, oltre il sindaco, di cui 5 della nostra associazione.

Fin qui – aggiungono da SìAmo Capodrise – i fatti, al netto della propaganda elettorale. Resta da capire perché il sindaco sfiduciato non abbiano imposto al privato, quando ne aveva il potere, il rispetto totale della convenzione e quali siano – concludono – le reali ricadute sul territorio in termini di occupazione stabile e qualificata, soprattutto per i giovani”.

Gestione cookie