Caserta. L’Ufficio elettorale del Comune è chiuso da un mese. La trascuratezza di questa grave situazione da parte dell’Amministrazione Marino, più che eccessiva anche perché accompagnata dall’assenza di qualsivoglia comunicazione alla cittadinanza e di un avviso online a quanti accedono al sito web istituzionale, riveste ormai profili pesantissimi.
Chiedo al sindaco Marino ed alla Giunta di voler chiarire immediatamente, con precisione, se rispondano al vero le notizie che circolano riguardo ad uno stop completo delle attività.
È stata svolta la revisione dinamica delle liste elettorali? Vengono distribuite con regolarità le tessere elettorali? E’ stato rispettato l’obbligo di informazione ai cittadini Ue sull’iscrizione nelle liste aggiunte per le votazioni (scadenza inderogabile della domanda l’11 marzo scorso)? Vengono osservati gli adempimenti per le iscrizioni e i rimpatri degli iscritti Aire? Viene svolto con puntualità il rilascio di certificazioni elettorali per uso concorso? Vengono assicurate le sottoscrizioni utili alla presentazione di liste elettorali? – Avvocato Pasquale Napoletano Consigliere Comunale FdI. Clicca qui per scaricare l’interrogazione consiliare.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…