Caserta. L’Ufficio elettorale del Comune è chiuso da un mese. La trascuratezza di questa grave situazione da parte dell’Amministrazione Marino, più che eccessiva anche perché accompagnata dall’assenza di qualsivoglia comunicazione alla cittadinanza e di un avviso online a quanti accedono al sito web istituzionale, riveste ormai profili pesantissimi.
Chiedo al sindaco Marino ed alla Giunta di voler chiarire immediatamente, con precisione, se rispondano al vero le notizie che circolano riguardo ad uno stop completo delle attività.
È stata svolta la revisione dinamica delle liste elettorali? Vengono distribuite con regolarità le tessere elettorali? E’ stato rispettato l’obbligo di informazione ai cittadini Ue sull’iscrizione nelle liste aggiunte per le votazioni (scadenza inderogabile della domanda l’11 marzo scorso)? Vengono osservati gli adempimenti per le iscrizioni e i rimpatri degli iscritti Aire? Viene svolto con puntualità il rilascio di certificazioni elettorali per uso concorso? Vengono assicurate le sottoscrizioni utili alla presentazione di liste elettorali? – Avvocato Pasquale Napoletano Consigliere Comunale FdI. Clicca qui per scaricare l’interrogazione consiliare.
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…