Caserta. Nella città di Caserta ci sono diversi chioschi su suolo pubblico in stato di inutilizzo e/o abbandono, vedi il chiosco ormai dismesso da tempo in via Leonardo Da Vinci, ex paninoteca, quello in via Beneduce, ex edicola, o ancora quello a Piazza Vetrano ingoiato dai lavori in corso, ed alcuni altri sparpagliati sulle strade urbane ed extraurbane.
Tali strutture, presumibilmente in concessione dall’Amministrazione comunale come manufatti edilizi su suolo pubblico, dovrebbero rientrare nella disponibilità dell’amministrazione.
“Sarebbe il caso di valutare la possibilità di tornare in possesso del suddetto bene pubblico o anche del manufatto per valutarne l’eventuale nuova destinazione – spiega l’avvocato Del Rosso, consigliere comunale – un’idea sarebbe quella di trasformarli in piccoli bar, punti ristoro per passanti e turisti per esempio, in ogni caso riqualificarli anche perché nello stato in cui si trovano sono davvero indecorosi e deturpanti l’arredo urbano”.
“Per questo motivo come gruppo consiliare della Lega chiediamo all’Amministrazione se esista una mappatura dei chioschi e un relativo piano di abbattimento o riutilizzo come luoghi di socialità e prossimità, in caso contrario quale sia il futuro di queste strutture”, ha concluso Del Rosso.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…