Autonomia differenziata, la sezione di Marcianise del PD dice NO

Marcianise. Parte la campagna di informazione della locale sezione di Marcianise del Partito Democratico per contrastare la legge sull’autonomia differenziata, fortemente voluta dalla LEGA di Salvini. In un comunicato stampa a firma del coordinatore Giuseppe Bucci sono spiegati i motivi salienti.

Il PD si rivolge a tutti i Cittadini di Marcianise per sensibilizzarli sui rischi connessi all’approvazione di una legge che creerebbe una disparità di trattamento tra le regioni del Nord e quelle del Mezzogiorno d’Italia: una legge che determinerà una forte e intollerabile diseguaglianza soprattutto a danno del Sud d’Italia.

La campagna di sensibilizzazione inizierà con la distribuzione di circa 20.000 volantini nelle giornate di sabato e domenica d’inizio aprile e proseguirà con un’Assemblea aperta che si terrà il 4 aprile prossimo presso la sezione di via De Felice.

Previsti incontri nei quartieri della Città con la presenza dei dirigenti locali del Partito Democratico.

Momento conclusivo sarà rappresentato dalla discussione della mozione consiliare presentata dai consiglieri del Partito Democratico, sottoscritta anche da altri componenti della minoranza, per invitare l’intero consesso cittadino a dire no all’odiosa legge.

Il Partito Democratico di Marcianise è fortemente impegnato a difesa del territorio del Sud Italia e intende coinvolgere nella propria battaglia l’intera Città di Marcianise.

Gestione cookie