Caserta. L’avv. Myriam De Lucia, già Consigliere del Forum dei Giovani della città di Caserta fa il suo ingresso nella Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta.
Questa la dichiarazione di De Lucia a margine dell’evento Partecipazione democratica e Pari Opportunità nell’Unione Europea tenutosi nel pomeriggio di ieri presso la Sala Consiliare di Palazzo Castropignano: “Ringrazio tutta la Commissione e la presidente Dott.ssa Antonella Serpico per l’accoglienza in questa importante istituzione comunale ma mi preme ringraziare in particolar modo il mio gruppo consiliare al Forum ‘Gioventù Casertana’ che, nonostante le tante vicissitudini che hanno preceduto questa mia nomina, mi ha sempre sostenuto e ha sempre creduto in me.
Il tema delle pari opportunità è un tema a me molto caro innanzitutto perché donna, ma non solo, infatti, nella mia esperienza professionale mi trovo spesso ad affrontare da un punto di vista giuridico il tema della disparità di genere soprattutto nel mondo del lavoro. Purtroppo ancora oggi, nonostante i progressi che si sono avuti negli ultimi anni in tema di legislazione, le discriminazioni contro le donne e il divario di genere nel mondo del lavoro persistono in maniera incisiva.
Ciò detto, dunque, mi sento di dire, nel mio piccolo di addetta ai lavori, che si sta andando nella direzione giusta ma tanto ancora si può e si deve fare e mi auguro che questa Commissione, con tutti i suoi autorevoli membri, possa smuovere le coscienze e compiere qualche passo in più su questo tema nella nostra città”.