Verona “Il sistema Italia presenta al mondo il poderoso settore vitivinicolo al Vinitaly che è giunto alla 56 ma edizione. La presenza dei Ministri Lollobrigida, Sangiuliano, Tajani e Urso dimostrano la estrema importanza che il Governo vuole conferire al sistema del vino.
A questo si aggiunge la manifestazione del Wine world forum dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino con trenta paesi esteri celebrato in Franciacorta l’altro ieri che contribuisce ad arricchire questa settimana all’insegna della produzione vinicola della identità territoriale.
Infatti le Regioni sono presenti in massa, con propri padiglioni dedicati, attenti alle internazionalizzazione attraverso un sistema di qualità che si presenta a migliaia di buyer qualificati provenienti da tutto il mondo, che corre sempre di più e si distingue per la professionalità, serietà e ricambio generazionale. ”
Lo ha dichiarato l’on. Marco Cerreto, capogruppo Commissione Agricoltura, a margine della visita al padiglione della Campania all’incontro con la Camera di Commercio di Caserta presente al Vinitaly.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…