Caserta. Gli Azzurri si incontreranno sabato 4 maggio, alle ore 17.45, nella sala congressi dell’Hotel Plaza, sito a Caserta, in viale Lamberti. In vista delle consultazioni di sabato 8 e domenica 9 giugno, il Coordinamento provinciale ha chiamato a raccolta elettori e simpatizzanti per fissare gli obiettivi di un percorso che disegna il partito come una forza rassicurante al centro dell’Europa.
Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Giorgio Magliocca, presidente della Provincia, e di Giuseppe Guida, segretario provinciale. La riunione pomeridiana si aprirà con i saluti del coordinatore regionale Fulvio Martusciello, a cui seguirà il discorso di Annamaria Bernini, ministro dell’Università e delle Ricerca, ospite della convention.
“L’appuntamento – ha dichiarato Guida – sarà, innanzitutto, un’occasione di ritrovo per la famiglia di Forza Italia. Ci stiamo preparando a una tappa importante, in cui risulta cruciale fare il punto e condividere i prossimi passi, per sostenere al meglio il nostro movimento politico, che ha già una lunga tradizione in Europa. Puntiamo, come sottolineato dal nostro segretario nazionale Antonio Tajani, a un risultato a doppia cifra, rassicurati da un sostegno che si conferma crescente anche su scala provinciale. Abbiamo candidati di rilievo, che entreranno in questa competizione portando tutta la preparazione acquisita sul campo. Da parte nostra c’è la volontà di essere compatti e di dare il massimo supporto”.
L’evento di sabato anticiperà di pochi giorni un’altra inaugurazione fissata nel capoluogo, quando, in Corso Trieste, al civico 144, si apriranno le porte del comitato elettorale dell’on. Fulvio Martusciello, già europarlamentare per Forza Italia dal 2014 e capodelegazione al Parlamento europeo dal 2022.
“Ovviamente saremo tutti presenti – ha proseguito Guida – per dare il nostro contributo. Martusciello, oltre ad essere una guida in Campania e un riferimento a livello nazionale, è una figura autorevole in Europa. La sua candidatura è garanzia di solidità, esperienza, competenza e continuità. Siamo coesi e abbiamo una comune volontà di tagliare altri traguardi già dal prossimo mese”.