Caserta. Con competenza, impegno e credibilità, l’Onorevole Valentino Grant dà il via alla sua compagna elettorale, dopo cinque anni di azioni concrete a sostegno del Sud e non di vane “promesse elettorali”.
“In questi cinque anni di mandato a Bruxelles – dichiara l’On. Grant – sono stato membro delle Commissioni Econ (per i problemi economici e monetari del Parlamento Europeo) e Budget (Commissione permanente del Parlamento UE che si occupa delle prerogative di bilancio).
Mi sono battuto per sostenere le PMI (Piccole e Medie Imprese), le quali costituiscono il tessuto produttivo del Sud Italia, organizzando numerosissimi incontri nel Mezzogiorno per discutere delle agevolazioni ed opportunità offerte dall’Europa, ma anche per preparare le aziende alle sfide da affrontare nel 2024.
La nostra terra è ricca di grandi realtà ed eccellenze locali che necessitano di una maggiore valorizzazione. Il tessuto produttivo del Sud Italia deve essere tutelato per evitare che la globalizzazione si ripercuota sui piccoli produttori che, tra l’altro, contribuiscono a mantenere vive le tradizioni del nostro territorio.
Sempre al fine di salvaguardare il Made in Italy, ho portato avanti la battaglia contro il Nutri-Score, il sistema di etichettatura degli alimenti che penalizza fortemente i prodotti italiani sani e di qualità”.
“I prossimi cinque anni – conclude l’europarlamentare Valentino Grant – saranno determinanti per il nostro Paese. L’Italia oggi ha bisogno di un’Europa che possa realmente aiutarla ad uscire dall’attuale situazione di crisi in cui versa. Il 70% degli atti legislativi ormai passano tutti attraverso l’UE. Sta, dunque, alla capacità di chi va in Europa saper evidenziare le diversità e le esigenze del proprio Paese. In tal senso è importante scegliere di mandare al Parlamento europeo dei tecnici, non dei buoni oratori. Persone che hanno competenze e conoscenze necessarie per proteggere il proprio Paese quando si discute di un determinato argomento”.