Casapesenna. Famiglie, sostenitori, amici, concittadini: centinaia di persone hanno affollato piazza Agostino Petrillo nella serata di Domenica 12 Maggio 2024, per partecipare alla presentazione della lista “Rinnoviamo Casapesenna”. In rapida successione, i candidati al Consiglio Comunale – Saverio Piccolo, Raffaele Napoletano, Valeria Zagaria, Annarita Garofalo e Costantino Diana – hanno motivato il proprio sì convinto, al progetto di Alessandro Cirillo per Casapesenna.
È stato un autentico bagno di folla: il candidato sindaco ha parlato ad una piazza gremita e non ha nascosto la propria emozione di cimentarsi, il coraggio di osare, l’orgoglio e il senso di responsabilità alla luce del forte, fortissimo sostegno ricevuto nel corso del tour elettorale.
“Questo gruppo nasce per offrire alternanza politica al nostro paese, che rappresenta l’anima della democrazia”, afferma il candidato alla carica di sindaco Cirillo.
“Quando ho scelto il nome della lista -continua Cirillo- ho pensato a ciò che avrei voluto da queste persone, ovvero un rinnovamento che parte da dentro di noi, rinnovamento del fare politica, del concetto di politica. Il nome sintetizza l‘azione che vogliamo intraprendere, ispirandoci all’impegno, al rispetto delle persone e delle loro idee diverse, seguendo un motto “nessuno indietro, nessuno escluso”.
Cirillo inoltre ha dichiarato di avere le idee chiare sulle cose da fare: “È necessario che in questo territorio si creino occasioni di lavoro e lo faremo incentivando le aziende che vorranno investire sul territorio. Inoltre il nostro programma prevede di creare una delega che sia a supporto delle associazioni locali che fanno tanto per il territorio e sono molto attente ai bisogni del paese. Dal punto di vista del sport, abbiamo previsto la costruzione di un centro polisportivo che guarderà lo sporto a 360º e vedrà le nostre realtà sportive protagoniste. Ciò porterà sviluppo e soprattutto occupazione”.
La Lista Civica Rinnoviamo Casapesenna tornerà tra i cittadini sabato 18 Maggio 2024 con il comizio in programma alle 19:30 in Via Agostino Petrillo (zona scuole medie).