Aversa. Sarà dedicata al tema della legalità, con un dettagliato resoconto della vicenda di palazzo Linguiti, la conferenza stampa che la candidata sindaco del movimento ‘il Basilisco’ terrà al comitato elettorale di via Magenta sabato 18 maggio alle ore 12. Un appuntamento per comprendere le dinamiche perverse che legano l’imprenditoria malsana alla politica aversana e spiegare, in maniera chiara a tutti i cittadini, cosa è successo negli ultimi anni e cosa può tornare ad accadere.
La conferenza stampa sarà anche l’occasione per la sottoscrizione, da parte di tutti i candidati del Basilisco, dell’appello di Avviso Pubblico e Libera per le Elezioni Amministrative, Regionali ed Europee 2024.
“Quello della legalità e della correttezza degli atti amministrativi – spiega Eugenia D’Angelo – è un principio fondamentale per poter soltanto immaginare una città diversa. Se si pagano e si prendono le tangenti, nell’indifferenza generale della politica, si fanno solo gli interessi di pochi a scapito degli interessi di tutta la cittadinanza.
Il rischio è che la nostra città venga fagocitata dai soliti comitati d’affari che rispondo ai politici forestieri. Aversa non è terra di conquista, Aversa è la nostra città e la difenderemo fino alla fine anche raccontando tutta la verità su quello che è successo all’interno della casa comunale” conclude la candidata del movimento civico ‘il Basilisco’.