Capodrise. Risanamento dei conti pubblici, potenziamento del personale del Comune, approvazione del Piano urbanistico comunale: le priorità di Nicola Cecere. Il candidato a sindaco della lista “Capodrise insieme” rivela i primi dossier sui quali intende lavorare dal 10 giugno.
“La gestione dilettantesca dei conti pubblici – dichiara – ha portato il Comune sull’orlo del dissesto finanziario, con l’impennata dei tributi. Avvieremo un’opera di razionalizzazione della spesa e di riduzione dei costi, salvaguardando, però, i servizi sociali. Da subito, offriremo massima collaborazione alla Corte dei Conti per individuare le responsabilità del disastro economico-finanziario”.
Per quanto riguarda i personale, invece: “La soluzione adottata dalla precedente amministrazione per la carenza di personale – prosegue Cecere – rappresenta una delle pagine più buie della storia amministrativa di Capodrise: hanno sottratto a nostri giovani la possibilità di partecipare ai concorsi e di mettersi in gioco. Noi invertiremo la rotta! La macchina amministrativa va ripensata, con la dotazione di più risorse umane, di nuovi strumenti e nuove tecnologie”.
E, infine, sul Puc: “Noi riteniamo – conclude Cecere – che il Piano urbanistico comunale, quale strumento fondamentale nel disegnare la Capodrise del futuro, vada subito approvato, tenendo conto delle 14 prescrizioni della Provincia e salvaguardando e, se necessario, migliorando le decisioni accettabili”.
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…
La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…