Caserta. «Continuano ad arrivare bellissime notizie per la nostra Provincia da parte del Ministero della Cultura. Come già aveva avuto modo di preannunciare il Ministro Sangiuliano durante la sua visita Domenica scorsa, la sinergia Istituzionale tra la Commissione Cultura alla Camera, di cui sono componente, ed il Ministero da lui guidato ha consentito un ulteriore riconoscimento al nostro patrimonio artistico e culturale.
Sono infatti ben 5 gli interventi di adeguamento sismico dei luoghi di Cultura, Torri e Campanili ammessi a finanziamento per quanto attiene la nostra Provincia. Aversa (680mila euro), Casal di Principe (675mila euro), Lusciano (130mila euro) Valle di Maddaloni (1 milione e 150mila euro) e Villa di Briano (2 milioni e 910 mila euro) per una somma veramente considerevole superiore ai 5 milioni e 500 mila euro di fondi destinati.
Un risultato importante che si aggiunge a quanto già ottenuto fino ad adesso, e che è chiara testimonianza di una attenzione del Governo per Caserta e di una proficua collaborazione con il Ministero della Cultura e con il Ministro Sangiuliano, cui va il mio personale ringraziamento per la sensibilità che ogni volta riserva alle istanze di questi territori di cui sono orgogliosamente portavoce». – Lo dichiara il deputato Gimmi Cangiano, componente della Commissione Cultura alla Camera.