Roma. Ospite ad Agorà, l’on. Marco Cerreto ha commentato con il giornalista Roberto Inciocchi, i casi di scottante attualità. Dall’importanza di portare avanti i lavori infrastrutturali, senza che essi vengano intaccati da casi giudiziali (vedi vicenda Toti), al piano casa appena approvato in Consiglio dei Ministri e che permetterà di sanare piccole irregolarità. Il testo sarà in Gazzetta Ufficiale lunedì prossimo.
Nel parlare di infrastrutture e della lentezza politica Cerreto si è soffermato sul Policlinico a Caserta e ha posto l’accento su quanto sia deleteria la burocrazia e su come sia necessario accelerare su opere che sono indispensabili per il benessere dei cittadini.
“Sono casertano – ha dichiarato l’on. Cerreto- e il cantiere fantasma del Policlinico di Caserta immobile da vent’anni è la chiara testimonianza di quanto una certa politica sia stata nefasta per i territori. Caserta non può essere il fanalino di coda e nè la nostra Nazione deve muoversi come una locomotiva. Il Governo Meloni ha dato una sferzata a quest’immobilismo ulteadecennale ed è ben consapevole che in Europa ci dovrà essere più Italia per restituire agli italiani la giusta dimensione
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…