Capodrise. “Lo considero un quartiere-pilota di un nuovo modo di vivere la città. Intendo esportare il modello-San Donato, con un comitato attivo che propone e fa tante cose, in altri quartieri e rioni di Capodrise e istituirò un assessore con delega ai quartieri, con il compito di raccogliere le istanze degli abitanti e di individuare le migliori soluzioni a disagi e disservizi”.
Dopo rione Santa Croce e rione Marte, ieri pomeriggio (280524), Nicola Cecere, candidato a sindaco della lista “Capodrise insieme”, è stato al quartiere San Donato: “Non considero San Donato – dichiara – né un quartiere di periferia, perché non lo è; né un quartiere dormitorio, perché non lo è più e, forse, non lo è mai stato. In collaborazione con il comitato di quartiere, creeremo aree pedonali, incrementeremo la manutenzione del verde; potenzieremo l’illuminazione pubblica, la videosorveglianza e i controlli da parte della polizia municipale; riqualificheremo piazza Martiri di Nassiriya, con un piccolo dog park o con strutture sportive, e piazza della Repubblica. Con me, è intervenuta – prosegue Cecere – la candidata al Consiglio comunale Marcela Gigliano, la cui storia personale è un esempio di cittadinanza attiva”.
Nel pubblico, tra gli altri, c’erano i rappresentanti del comitato e i candidati Rosa Di Cesare, Michelangela Topa, Pasquale De Filippo, Vincenza Abussi, Donato Russo Raucci, Margherita Nero, Federica Montebuglio, Orazio Costantino, Vincenzo Perri e Luisa Nicolo. Si sono aggiunti, sul finale, Silvestro “Silvano” Ferraro, Tommaso Fattopace e Luisa Palazzo. “San Donato ha tutte le carte in regola per diventare un gioiello; lo merita, come lo merita chi vi abita. Ma dal 10 giugno – conclude – a parlare dovranno essere le azioni”.
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…