Casapulla. Sport, cultura, associazionismo: sono tre tra i principali cardini del programma elettorale elaborato dalla lista ‘Noi ci Siamo’, capeggiata dal candidato sindaco di Casapulla Ferdinando Bosco.
«Puntiamo – afferma Bosco – sulla valorizzazione dello sport come strumento di promozione della salute, coesione sociale e sviluppo individuale e collettivo. Sarà importante fare una programmazione di attività gratuite per famiglie e anziani e organizzare eventi sportivi sul territorio cittadino, anche al di fuori degli impianti dedicati. Vogliamo potenziare le attrezzature dell’area fitness all’aperto di via Sbarra e creare palestre outdoor in altri punti del territorio.
Lo sviluppo dello sport – continua il candidato di ‘Noi ci Siamo’ – va di pari passo con quello culturale. Per questo motivo è nostra intenzione promuovere iniziative ed attività di ricerca storica e di conservazione delle testimonianze orali, al fine di preservare e condividere il patrimonio culturale degli abitanti storici di Casapulla. Dobbiamo diffondere lo sport e la cultura soprattutto nelle nuove generazioni. Ecco perché vogliamo dare vita ufficialmente alla biblioteca comunale e vogliamo promuovere, in strutture municipali, aree di ‘coworking’, dove si potranno aggregare idee, competenze e tecnologie».
Il candidato Bosco conclude il suo intervento affermando: «Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati in questi particolari settori, sarà fondamentale l’azione delle associazioni, importantissime per il territorio comunale. Per questo motivo favoriremo la cooperazione tra associazioni, valorizzando il loro fondamentale ruolo operativo e propulsivo».