Aversa. La coalizione progressista di centrosinistra, formata dalle liste del Pd, del Movimento 5 Stelle, della Politica che Serve, del Centro democratico e di Aversa Progressista, e il candidato sindaco Mauro Baldascino, continuano la loro campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
Con l’avvicinarsi della data delle elezioni il clima politico sembra farsi sempre più caldo. Il centrosinistra, unito nel nome del professor Baldascino, evidenzia, ancora una volta, le contraddizioni espresse dagli avversari; l’ultima riguarda il candidato sindaco delle liste civiche di centrodestra Franco Matacena.
“Nel confronto tenutosi l’altro giorno tra i candidati sindaci di Aversa organizzato dalla parrocchia Santa Maria la Nova – affermano Baldascino e i leader delle coalizioni che lo sostengono – il candidato sindaco Franco Matacena ha dichiarato: “Io non ho mai avuto incarichi di amministratore pubblico”. Questa frase era riportata dal candidato a sostegno della presunta natura civica della propria coalizione. Il candidato Franco Matacena racconta bugie agli elettori aversani”.
Il centrosinistra spiega perché Matacena mente agli elettori. “Egli, infatti – continuano i rappresentanti progressisti – è stato assessore, dal giugno 2003, nella giunta del Comune di Casal di Principe guidata da quella Forza Italia che in quegli anni era sotto l’egemonia dell’ex parlamentare Nicola Cosentino. Perché nasconde le sue esperienze politiche? Perché non le cita tra le sue attività di cui farsi vanto preferendo mentire ai cittadini aversani? Perché non ammette di aver fatto parte di una giunta di centrodestra e non spiega che anche la coalizione che guida oggi ha al suo interno pezzi di centrodestra che si nascondono dietro un finto civismo?”.