Aversa. Pasquale Leggiero, candidato consigliere comunale della lista Immagina Aversa, esprime la sua soddisfazione per il recupero delle opere trafugate nell’antica chiesa di San Domenico.
“La riconsegna alla chiesa di San Domenico dei dipinti e delle decorazioni dell’altare che furono trafugati nei decenni passati è una grande notizia. Si va aggiungendo un tassello importante alla grande opera di restauro che ho promosso insieme alla Congrega del Rosario ed all’Associazione I Normann, per restituire l’antica chiesa agli aversani in tutto il suo splendore. Il mio ringraziamento va alle forze dell’ordine ed in particolare ai carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale, che con il loro lavoro hanno consentito il ritrovamento dei nostri tesori artistici.
Il mio impegno è durato anni con la collaborazione di tanti cittadini ed in stretta collaborazione con il FEC, un sentimento genuino di partecipazione e amore per la città che ha portato a risultati visibili ed ha reso questo scrigno di religiosità, arte e storia pronto ad accogliere il ritorno dei suoi tesori. È questo lo spirito con il quale mi sono candidato al consiglio comunale, nel quale voglio portare la forza della mia esperienza, ampliando la partecipazione degli aversani e coinvolgendo i miei concittadini in grandi azioni di recupero della città. Il progetto a cui ho aderito della lista Immagina Aversa incarna questi valori di novità e partecipazione, un progetto dinamico che ha trovato in Franco Matacena la persona giusta per il rilancio culturale della città.”
Con grande sorpresa da parte di tutti, nel 2025 potrebbe tornare il Reddito di Cittadinanza:…
Non tutti lo sanno, ma in inverno potrebbe essere necessario modificare la frequenza con cui…
Se siete in cerca di un'occupazione è arrivato il momento di inviare il curriculum. Si…
Lavare l'auto in casa non è mai stato così conveniente e rispettoso per l'ambiente: ecco…
Gli studenti possono ottenere un bonus da 1500 euro se hanno ISEE inferiore a 40000…
La crisi della Casertana: tra campo e società, il futuro è un incubo. E quella…