Castel Volturno. Circondata da un enorme entusiasmo da parte dei cittadini, continua la campagna elettorale del sindaco uscente di Castel Volturno Luigi Umberto Petrella e dei candidati delle liste che compongono la sua coalizione. Ieri sera c’é stato un partecipato incontro presso il ristorante ‘Baffone’ di via Napoli. Questa sera si replica con l’evento in piazza Castello in pieno centro storico; é prevista la partecipazione della band Quisisona.
«In questi anni – afferma il sindaco Petrella – la nostra amministrazione ha lavorato per dare nuova vita al centro storico di Castel Volturno. Ad esempio, abbiamo reso possibile la realizzazione di un progetto per la messa in sicurezza e la riqualificazione ambientale, volta al recupero completo del Borgo San Castrese.
L’obiettivo primario è quello di porre fine alle azioni di degrado ed insicurezza che caratterizzano una parte del Borgo, favorendone la completa fruizione, per poi realizzare una proposta di valorizzazione. Saranno effettuati interventi generalizzati su tutta la superficie dello stralcio interessato, concernenti pulizia, diserbo e rimozioni di residui e detriti al fine di ricomporre l’originaria configurazione dei piccoli tracciati viari dal largo San Castrese e dare nuova vita al nostro centro storico».