Santa Maria Capua Vetere. «La vittoria di Danilo Della Valle è una vittoria di tutto il territorio». Così Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città – Movimento 5 Stelle” a Santa Maria Capua Vetere, commenta il successo del candidato alle elezioni europee nella circoscrizione Sud.
«Con Danilo – aggiunge Aveta – avremo un punto di riferimento forte nelle istituzioni. Con il suo supporto potremo portare avanti con maggiore vigore le nostre battaglie per il territorio. Ci siamo impegnati al suo fianco con determinazione e siamo molto soddisfatti di aver contribuito alla sua elezione al Parlamento europeo, non solo a Santa Maria Capua Vetere, con oltre cinquecento preferenze, ma anche su tutto il territorio provinciale. Oggi si apre per tutti una nuova prospettiva di impegno politico e istituzionale, nella quale i bisogni dei cittadini continueranno a essere in primo piano. Devo ringraziare il gruppo di attivisti e iscritti storici del Movimento 5 Stelle sammaritano per l’impegno che hanno profuso in questa tornata elettorale. Si tratta di un impegno che ci fa ben sperare anche per il futuro».
Aveta si dichiara particolarmente gratificato anche dal successo riportato dal Movimento 5 Stelle, seconda forza politica a Santa Maria Capua Vetere: «L’esito delle votazioni – aggiunge il leader dell’opposizione consiliare – conferma il buon lavoro che stiamo svolgendo sul territorio su temi forti come il diritto alla salute e le battaglie per l’Ospedale Melorio, il decoro urbano e la vivibilità, la difesa del patrimonio culturale. Adesso abbiamo una marcia in più per continuare sulla strada tracciata, con il sostegno concreto di un rappresentante istituzionale di altissimo profilo».