Movida, cittadini del centro esausti e non tutelati: Santonastaso (FdI) interroga l’assessore Casale

Caserta. “I cittadini del centro sono esausti, non si sentono tutelati. Ed hanno ragione, perché in centro a Caserta ognuno fa un po’ come gli pare. Soprattutto nei fine settimana, schiamazzi e urla durano fino alle 4 di notte tra risse e musica a palla con tavolini sparsi a gogò ovunque” – nota stampa del Consigliere Comunale Capogruppo FdI al Comune di Caserta, avv. Paolo Santonastaso.

“Oggi ho interrogato sul tema l’Assessore Casale, il quale ha riferito che il regolamento sul tema oramai è pronto, settimana prossima arriverà nella commissione preposta e poi sarà in tempi stretti votato in Consiglio.

Considerando che l’area interessata si estende in un raggio d’azione di poche centinaia di metri, è assurdo che ad oggi non si sia arrivati ancora a porre un freno a tale annoso problema.

Un problema che evidentemente fino ad oggi non si è voluto risolvere per tutelare l’amichetto di turno a discapito dei tanti imprenditori, dei tanti gestori, che invece rispettano le regole, a discapito dei tanti residenti, che in alcuni casi sono addirittura costretti a vendere le proprie abitazioni deprezzate perché per loro è diventato un lusso dormire serenamente.

Pertanto, ho chiesto quattro cose e vigilerò affinché si lavori per realizzarle: approvazione a stretto giro di un Regolamento serio, che punisca severamente i trasgressori; reale attuazione dello stesso, in modo che non diventi solo carta straccia; controlli, soprattutto nel weekend, costanti, non interventi spot, e prolungati fino ad orario chiusura locali; controlli sulle occupazioni di suolo pubblico”.

Gestione cookie