Caserta. “La vergognosa riunione convocata da Carlo Marino, presidente regionale Anci Campania, su suggerimento del presidente De Luca per martedì 9 luglio per protestare contro le politiche del Governo Meloni, è la trama di un film comico che provoca come reazione solo disgusto. Il Governo ha già deliberato 1,8 miliardi di risorse per la Campania pur non avendo ricevuto nessuna collaborazione e progettualità valide.
È imbarazzante che l’Anci Campania sia ridotta ad un comitato elettorale di De Luca e del PD che lo si nota solo per le partecipazioni a marce della pace, cortei contro il governo a Roma e quotidiane esternazioni contro il Presidente del Consiglio andando ben oltre il perimetro istituzionale. È bene chiarire che De Luca avendo partecipato al pre consiglio del Cipes sa benissimo che proprio martedì alle 16,30 è convocato il Cipes per la delibera dei 388 mln per il completamento dei comuni e sa benissimo che nel miliardo e 800 milioni di euro già destinato ci sono i soldi per i campi flegrei, Bagnoli e i completamenti dei comuni.
Quindi la riunione che ha fatto convocare da Marino per martedì 9 luglio alle ore 16 con tutti i Sindaci, ha tutto il sapore di una performance degna di Stanlio e Ollio di cui i cittadini campani non ne hanno bisogno”. – Lo ha dichiarato l’on. Marco Cerreto di Fratelli d’Italia.