Roma. “La lotta al caporalato è uno degli obiettivi che il Governo Meloni con il ministro Lollobrigida si è prefissato e a pochi giorni dall’approvazione del decreto agricoltura i risultati si stanno vedendo. Tutto questo grazie al lavoro di squadra che Agea ha messo in piedi in sinergia con il Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale.
In barba alle critiche strumentali ed effimere della sinistra, la strategia risulta vincente su tutto il territorio nazionale. 109 le aziende agricole ispezionate di cui 62 presentavano delle irregolarità, 505 lavoratori controllati, 236 sono risultati irregolari, 27 attività imprenditoriali sono state sospese. È di quasi 500.000,00 euro l’importo delle sanzioni amministrative emesse.
I controlli sono risultati più semplici con la banca dati messa a disposizione da Agea che ha segnalato, attraverso i dati contenuti nei fascicoli aziendali agricoli, attività sospette, consentendo di indagare in particolare nelle province di Mantova, Modena, Latina, Caserta e Foggia. Questa è solo una prima risposta concreta che il Governo sta dando per cercare di debellare il vergognoso fenomeno del caporalato.” – Lo ha dichiarato il deputato Marco Cerreto, Capogruppo in Commissione Agricoltura per Fratelli d’Italia.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…