Roma. “Il Governo accoglie la nostra richiesta per la realizzazione della Caserta-Benevento, impegnandosi ad inserire l’opera nel prossimo aggiornamento del contratto di programma MIT-ANAS a partire dal 2025. L’iter, dunque, va avanti esattamente come abbiamo sempre sostenuto e su questo siamo determinati a proseguire insieme al ministro Matteo Salvini, a cui rivolgo un ringraziamento per l’attenzione ai nostri territori, che ha riconosciuto l’importanza dell’opera.
Parliamo di una infrastruttura strategica e fondamentale, non solo per lo sviluppo delle aree interne della Campania, in termini economici e di mobilità, ma anche per consentire ad una vasta area di uscire da un isolamento infrastrutturale che dura da troppo tempo. Siamo consapevoli del fatto che per rendere più attrattivo un territorio, potenziandone mobilità e crescita a lungo termine, sia necessario investire in opere pubbliche di rilievo strategico, sicure, moderne, efficaci ed efficienti.
La Caserta-Benevento, di cui è stato già definito il progetto tecnico di fattibilità economica, rientra fra queste. Andiamo avanti”. Lo dichiara il deputato campano e capogruppo della Lega in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici Gianpiero Zinzi.