Capodrise. Ieri sera (31 luglio), il Consiglio comunale di Capodrise, con i soli voti della maggioranza, ha approvato la Salvaguardia degli equilibri di bilancio, un documento importante, che esprime lo stato di salute dei conti pubblici.
“Grazie anche al lavoro dell’Area finanziaria e del dirigente Mario Volpe – commenta il sindaco Nicola Cecere –, abbiamo approvato tutto in tempo, nei termini di legge. Non succedeva da anni! In particolare, abbiamo destinato 50 mila euro in più ai servizi sociali, attinti dal Fondo di solidarietà del Ministero dell’Interno; e 112 mila euro per la manutenzione straordinaria, presi degli oneri di urbanizzazione”.
Cecere, inoltre, ricorda che, in meno di due mesi di amministrazione, la sua gestione ha recuperato: 600 mila euro sui mutui; 220 mila euro dal fornitore del gas; e più 200 mila euro sulle cause vinte. “E contiamo – rivela il sindaco – di recuperare altri 200 mila euro dal Consorzio idrico. La situazione dei conti la conosciamo tutti, resta molto critica, ma intendiamo continuare a essere vicine alle famiglie, ai giovani, alle donne e agli anziani”. La minoranza, al momento della votazione, ha abbandonato l’aula.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…