Caserta. A cantiere iniziato è effettivamente chiaro alla gente quello che accadrà di qui a poco a Viale Beneduce. Caserta come al solito in controtendenza con le altre capitali italiane ed europee, infatti mentre altrove si piantano alberi e siepi per creare aree verdi, da noi si sottrae ossigeno al territorio.
Una strada alberata è uno spazio di decongestione urbana, oltre a produrre ossigeno e riparo per uccelli e altri animali, migliora anche la qualità dell’aria, assicurata dal verde e riduce il rischio di malattie respiratorie. A progetto terminato che ne sarà di questa strada?
Da mesi ho chiesto con forza una cabina di regia per la progettazione delle piste ciclabili, per poter arginare i danni certi prodotti dall’abbattimento degli alberi, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Ho pertanto chiesto la trasmissione della relazione redatta dall’agronomo e diffidato l’amministrazione comunale ad interrompere i lavori che non sembrano conformi ai render precedentemente visionati. – Maurizio Del Rosso consigliere comunale, coordinatore Lega Caserta
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…