Caserta. A cantiere iniziato è effettivamente chiaro alla gente quello che accadrà di qui a poco a Viale Beneduce. Caserta come al solito in controtendenza con le altre capitali italiane ed europee, infatti mentre altrove si piantano alberi e siepi per creare aree verdi, da noi si sottrae ossigeno al territorio.
Una strada alberata è uno spazio di decongestione urbana, oltre a produrre ossigeno e riparo per uccelli e altri animali, migliora anche la qualità dell’aria, assicurata dal verde e riduce il rischio di malattie respiratorie. A progetto terminato che ne sarà di questa strada?
Da mesi ho chiesto con forza una cabina di regia per la progettazione delle piste ciclabili, per poter arginare i danni certi prodotti dall’abbattimento degli alberi, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Ho pertanto chiesto la trasmissione della relazione redatta dall’agronomo e diffidato l’amministrazione comunale ad interrompere i lavori che non sembrano conformi ai render precedentemente visionati. – Maurizio Del Rosso consigliere comunale, coordinatore Lega Caserta
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…