Caserta. “In qualità di Consigliere Comunale della città di Caserta, insieme ai miei colleghi, esprimo profondo rammarico e indignazione per non essere stati invitati alla presentazione ufficiale della squadra di calcio ASD Caserta de’ Lucia, avvenuta oggi presso la Sala Giunta del Comune.
L’ASD De Lucia, che rappresenta la seconda squadra di calcio della nostra città e si appresta a partecipare al campionato di promozione, merita tutto il supporto e l’attenzione delle istituzioni. Tuttavia, sorprende e dispiace constatare che né il Sindaco né il suo Capo di Gabinetto, né il Presidente del Consiglio Comunale hanno ritenuto opportuno estendere l’invito ai Consiglieri Comunali, che rappresentano una parte fondamentale della comunità casertana.
Questo gesto rappresenta un grave sgarbo istituzionale e una mancanza di rispetto non solo nei confronti dei consiglieri comunali, ma anche verso i cittadini che noi rappresentiamo. La nostra assenza, dovuta alla mancata comunicazione, ha privato l’evento di una presenza istituzionale completa, facendo venire meno quel senso di unità e collaborazione che dovrebbe sempre caratterizzare le iniziative di interesse pubblico.
È inaccettabile che, in una circostanza di così grande rilevanza per il mondo sportivo casertano, sia venuta meno la corretta comunicazione e il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali. La promozione dello sport e il supporto alle realtà locali, come l’ASD De Lucia, devono vedere una partecipazione corale, che valorizzi il lavoro di chi, ogni giorno, si impegna per il bene della nostra città.
Auspico che in futuro si eviti il ripetersi di simili mancanze, garantendo che ogni iniziativa rilevante per la nostra comunità veda il coinvolgimento di tutte le istituzioni cittadine, nel rispetto dei ruoli e delle funzioni di ciascuno”. – Avvocato Pasquale Napoletano Consigliere Comunale FdI.