Caserta. Abbiamo raggiunto l’avv. Arnaldo Gadola telefonicamente per farci illustrarci con alcune domande i suoi numerosi intensi, e prestigiosi capolavori universitari. E sono 12. Quindi dopo la dodicesima Laurea ha deciso di terminare la sua carriera da studente universitario? Grazie alla sua spiccata dialettica subito ha risposto: “Penso che sia arrivato quasi il momento“.
Per Arnaldo Gadola residente a soli 3 chilometri dalla Reggia di Caserta riporre lo studio nel cassetto della scrivania e libreria è un po’ come quando i calciatori appendono le scarpette al chiodo. Ma lui ha tanta rabbia in corpo e le delusioni della vita, le vigliaccherie le sfoga studiando sempre di più fino ad arrivare al dodicesimo traguardo.
Per Novembre è prevista la tesi che ha trattato intensamente con sforzi e sacrifici mentali dal titolo Victor il padre del Romanticismo in Francia. Sarà il mese che ufficialmente lo porterà a sedersi per ben 12 volte davanti ad una commissione di Laurea. Qua non stiamo parlando di uno- due e pure tre o quattro, dodici volte con 300 esami circa non sono una semplice passerella ma è il coronamento di un suo lungo percorso basato esclusivamente sui libri. Uno stakanovista dello studio.
Insomma per ben 12 volte si è trovato a discutere le sue tesi davanti alle Commissioni di Laurea di famose Università italiane oltre a 300 esami circa sostenuti e superati, e la Sua Storia non ha avuto mai un momento di pausa. Innamorato del sapere, peccato che in giro regna più l’ignoranza che la cultura e si spera che quei pochi che capiscono un po’ di cultura non si catapultano in un invidia che non fa altro che rovinare la loro stessa mente ormai assetati solo di denaro e fabbricati. Ha sempre vissuto la sua vita cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Intanto sfogliando l’album delle fotografie di Arnaldo Gadola è un vero e proprio viaggio tra i ricordi. Iniziò con la Laurea in Giurisprudenza, a seguire Scienze dell’ Economia, Scienze Giuridiche, Filologia e Letteratura dell’antichità, Scienze Politiche, Scienze e Tecniche Psicologiche, Pedagogia, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Management dello Sport e delle Attività Motorie, Psicologia, Filosofia e per ultima Linguistica Moderna che discuterà nel prossimo mese di Novembre che lo collocherà al terzo posto tra i più Laureati d’Italia e il più Laureato in Campania.
Ma lui dopo si concentrerà solo sul lavoro e sulla sua passione politica che non abbandonerà mai. Infatti sta pensando alle Regionali in Campania del mese di Ottobre 2025 dove sarà la sua nona candidatura. Con quale partito gli chiediamo? La risposta è pronta. “Per il momento sono libero da vincoli di partiti, ma sicuramente sarò molto vicino ad un partito simpatico che poi ne sarò candidato nella lista Regionale di Caserta“.
E riguardo le Elezioni Comunale di Recale di Giugno 2027? “Per le amministrative di Recale è ancora presto, mancano più di 2 anni e mezzo. Senz’altro avrò nel mirino anche questo appuntamento che ho sempre disertato per varie ragioni. Ma stavolta a Recale non potrò fare a meno della mia ascesa in campo per vari motivi…”