Marcianise. Parte da Marcianise la campagna di tesseramento 2024 di Azione Campania che, secondo le scadenze dettate dalla direzione nazionale, terminerà il prossimo 20 ottobre.
Si è svolto a tal fine, presso la sede cittadina, un incontro con il gruppo locale del partito guidato dal segretario cittadino, Luigi Sarno, alla presenza del Commissario Regionale, Luigi Bosco, e della segretaria provinciale, Teresa Ucciero.
“Dopo aver chiarito nei giorni scorsi il mio distinguo rispetto al gruppo locale dei Moderati, era doveroso riavvolgere le fila di Azione e guardare con determinazione alla fase di tesseramento, che mi vedrà impegnato per la riconferma a segretario cittadino”, ha dichiarato Luigi Sarno.
Oltre alla pianificazione del tesseramento locale, che si preannuncia rilevante, la vera novità è rappresentata dalle adesioni al partito di Calenda dell’assessore Carmen Posillipo, dell’ingegnere Pino Riccio e del consigliere comunale Giovanni Pratillo, il quale ha dichiarato: “Sono contento di aderire ad Azione assieme all’assessore Posillipo e all’amico Pino Riccio, e di incrociare il nostro percorso politico con persone radicate e competenti come Luigi Sarno e tutto il gruppo locale che fa a lui riferimento. Sarà un onore per me rappresentarli in consiglio comunale e battermi per la risoluzione delle varie problematiche che mi verranno sottoposte. Puntiamo ad essere rilevanti a Marcianise ed in tutto il territorio provinciale”.
Orgogliosa “del lavoro che Luigi Sarno ed il gruppo locale stanno portando avanti su Marcianise”, la segretaria provinciale, Teresa Ucciero. “L’adesione di amministratori – prosegue – è la cartina di tornasole di come Azione continui ad essere attrattiva sui territori. D’intesa con il commissario regionale Luigi Bosco, stiamo lavorando ad un piano di tesseramento notevole che coprirà tutti i comuni della Provincia. Sono convinta che Marcianise avrà un ruolo strategico nello scacchiere politico casertano”.
Infine, ha concluso il segretario cittadino, Luigi Sarno: “Sono felice dell’adesione dell’assessore Posillipo, del consigliere Pratillo e di Pino Riccio, persone serie, capaci e con un grande spirito di squadra. La presenza di Azione in consiglio ed in giunta comunale ci aiuterà a riscontrare con maggiore concretezza le istanze che di volta in volta raccoglieremo dal territorio. Azione Marcianise avrà un ruolo determinante nel partito a livello provinciale e presenterà anche un’autorevole candidatura alle prossime elezioni regionali”.
Terminata la campagna di tesseramento, si darà il via ai Congressi territoriali di Azione Campania, importanti occasioni di confronto per discutere delle principali questioni politiche che interessano la comunità.