Mondragone. “Una buona notizia per la Campania e per i Casertani. Con la firma, siglata nella mattinata di ieri dal Governatore Vincenzo De Luca e dal presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, l’accordo di sviluppo e coesione diventa realtà e la Campania e i Campani potranno finalmente disporre di oltre 4 miliardi di euro assolutamente necessari per continuare a garantire nuovi e più efficienti servizi nonché nuove e più efficienti infrastrutture”.
Lo dichiara Giovanni Zannini, presidente della VII Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, che continua: “Si tratta di un fondo che spetta ai campani per legge, fondo assolutamente necessario a dare risposte concrete al fabbisogno dei comuni e dei cittadini in relazione alle tante priorità che quotidianamente tutti assieme stiamo fronteggiando: messa in sicurezza delle strade, efficientamento del sistema idrico fognario, efficientamento energetico, dissesto idrogeologico, valorizzazione dei beni storici e culturali, realizzazione di impianti sportivi, programmi culturali e tanto altro, sono solo alcune delle voci di spesa verso cui indirizzeremo il fondo di sviluppo e coesione.
Noi continueremo a fare (come sempre) la nostra parte privilegiando, come sempre, il fondamentale confronto e ascolto dei tantissimi Sindaci e Amministratori che ci sono vicini e con i quali abbiamo ormai strutturato da anni un collaudato rapporto di affidabile filiera istituzionale. Spenderemo presto e bene le risorse che ci spettano per legge. Da oggi a lavoro con sindaci e amministratori dei comuni di Terra di Lavoro”, conclude il consigliere regionale (De Luca Presidente).
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…