Napoli. Grande partecipazione questa mattina alla conferenza stampa di Azione Campania – tenutasi presso l’Hotel Ramada di Napoli – relativa agli imminenti Congressi territoriali (locali, provinciali e regionali) e alla campagna di tesseramento.
Diverse le questioni affrontate nel corso dell’incontro. Ad introdurre i lavori il Commissario regionale, Luigi Bosco, il quale ha tracciato il ‘fil rouge’ del percorso intrapreso dal partito in vista della fase congressuale: “Azione è un partito di territorio, inclusivo e democraticamente scalabile. È questo lo spirito con cui Azione Campania affronterà la fase di tesseramento e la stagione congressuale. Per quanto concerne i temi, lavoreremo per essere incisivi sulla legge finanziaria che verrà votata entro fine anno in Consiglio Regionale, adotteremo proposte in relazione alla gestione dell’imponente somma di cui al Fondo di Sviluppo e Coesione riconosciuta nostra Regione, mentre per quanto riguarda le modifiche alla legge elettorale regionale, siamo contrari all’introduzione del metodo d’Hondt e favorevoli ad una soglia di sbarramento superiore al 3%.
In Regione, così come in tutte le amministrazioni in cui siamo in coalizione di governo amministrativo, esigiamo rispetto per la nostra classe dirigente, stare assieme vuol dire anche mettere in condizione gli alleati di avere gli strumenti necessari per rispondere alle istanze dei cittadini”.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…