Napoli. Grande partecipazione questa mattina alla conferenza stampa di Azione Campania – tenutasi presso l’Hotel Ramada di Napoli – relativa agli imminenti Congressi territoriali (locali, provinciali e regionali) e alla campagna di tesseramento.
Diverse le questioni affrontate nel corso dell’incontro. Ad introdurre i lavori il Commissario regionale, Luigi Bosco, il quale ha tracciato il ‘fil rouge’ del percorso intrapreso dal partito in vista della fase congressuale: “Azione è un partito di territorio, inclusivo e democraticamente scalabile. È questo lo spirito con cui Azione Campania affronterà la fase di tesseramento e la stagione congressuale. Per quanto concerne i temi, lavoreremo per essere incisivi sulla legge finanziaria che verrà votata entro fine anno in Consiglio Regionale, adotteremo proposte in relazione alla gestione dell’imponente somma di cui al Fondo di Sviluppo e Coesione riconosciuta nostra Regione, mentre per quanto riguarda le modifiche alla legge elettorale regionale, siamo contrari all’introduzione del metodo d’Hondt e favorevoli ad una soglia di sbarramento superiore al 3%.
In Regione, così come in tutte le amministrazioni in cui siamo in coalizione di governo amministrativo, esigiamo rispetto per la nostra classe dirigente, stare assieme vuol dire anche mettere in condizione gli alleati di avere gli strumenti necessari per rispondere alle istanze dei cittadini”.
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…
La Talpa, una prova durissima per i concorrenti nell’ultima puntata: il concorrente al limite delle…