“In un momento in cui l’attenzione del presidente De Luca è puntata, anche in Conferenza Stato Regioni, sul riparto dei fondi sanitari e sulla carenza di organico è anomalo che professionalità che sono frutto di esperienza, di competenza e capacità poi non vengano recuperate. Assurdo poi che tutto ciò avvenga all’Aorn Caserta, azienda ospedaliera di rilievo nazionale”.
Così il capogruppo Lega e componente Commissione Sanità in Regione Campania, Gianpiero Zinzi, che questa mattina ha partecipato al flash mob organizzato all’esterno dell’ospedale di Caserta dal personale sanitario e socio sanitario precario.
“Siamo ancora in attesa di sapere perché la direzione dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano non dia applicazione a quanto disposto dalla legge di bilancio 234/2021, così come fatto dall’Aorn Santobono – Pausillipon di Napoli e come richiesto con l’ultima interrogazione a mia firma. Il personale sanitario precario ha garantito il mantenimento dei Lea e ha fronteggiato due anni di pandemia, ora viene mandato a casa. La Regione Campania decida: o sono eroi e allora deve tutelarli, oppure non lo sono e deve rinnegare quanto fatto finora”.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…