Importanti novità per Caiazzo e per tutti i residenti del comprensorio. A breve, infatti, sul territorio comunale sorgeranno una Casa di Comunità e una Centrale Operativa Territoriale.
Gli interventi per i nuovi servizi sanitari previsti dal Pnrr saranno attuati sul territorio di Caiazzo e dei comuni del comprensorio caiatino per la creazione di una Casa di Comunità (CdC) e di una Centrale Operativa Territoriale (COT).
La realizzazione delle nuove strutture è stata resa possibile dall’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Stefano Giaquinto, grazie alla messa a disposizione dei locali dell’ex Mattatoio Municipale, con atto di Consiglio dello scorso 27 aprile.
Il primo cittadino Giaquinto ha affermato: «La realizzazione di una Casa di Comunità e di una Centrale Operativa Territoriale rappresentata una novità di grandissimo valore per Caiazzo e per tutti i Comuni della zona. Si tratta di progetti già approvati dall’Asl di Caserta con spesa a totale carico dei fondi Pnrr, senza costi per il nostro Ente. Siamo ancora nella fase iniziale delle attività; la Società Regionale per la Sanità (Soresa), infatti, sta curando le procedure per l’affidamento dei Servizi di Progettazione Tecnica». I termini di presentazione delle offerte-domande di partecipazione scadranno mercoledì 14 settembre 2022 alle ore 12.
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…