Conoscere+%C3%A8+prevenire%2C+al+liceo+Manzoni+il+convegno+promosso+dall%26%238217%3Bordine+dei+Medici+e+da+ASL+Caserta+sulla+prevenzione+oncologica
casertanotiziecom
/salute/2022/09/22/conoscere-e-prevenire-al-liceo-manzoni-il-convegno-promosso-dallordine-dei-medici-e-da-asl-caserta-sulla-prevenzione-oncologica/amp/
Salute

Conoscere è prevenire, al liceo Manzoni il convegno promosso dall’ordine dei Medici e da ASL Caserta sulla prevenzione oncologica

Mercoledì 28 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, l’Aula magna del Liceo Manzoni ospiterà l’evento “CONOSCERE E’ PREVENIRE” un’iniziativa di divulgazione scientifica, di confronto e di dibattito sul tema della prevenzione oncologica, promosso dall’ Ordine dei Medici e dalla ASL Caserta. L’evento è destinato al Liceo Manzoni, ai partner Rotary Club Caserta “Luigi Vanvitelli”, l’Inner Wheel Caserta “Luigi Vanvitelli” e il Rotaract Caserta “Luigi Vanvitelli” e al territorio.

Relatori della serata saranno il Presidente dell’OMCEO di Caserta, Dott.ssa Maria Erminia Bottiglieri; i Dott.ri Michele Tari, Paolo Andreozzi, Daniele Tari e Francesca Taglialatela, medici dell’Asl di Caserta; la Dott.ssa Elisabetta Manzi, responsabile del servizio di Igiene e di Sanità Pubblica dell’azienda sanitaria casertana, e la Dott.ssa Flavia Bergamasco, medico esperto in stili di vita e corretta alimentazione.

Alla fine del convegno sono state previste attività di screening da parte dei medici dell’Ordine Provinciale di Caserta, relatori della serata, rivolte agli adulti interessati.

Grande sostenitrice dell’evento è la Dirigente del Liceo casertano Adele Vairo da tempo convinta promotrice della necessità di diffondere la cultura e l’etica della tutela della salute e del benessere tra gli adolescenti. L’obiettivo di tale iniziativa, infatti, è attivare una concreta opera di sensibilizzazione della comunità dei giovani studenti e delle loro famiglie alle buone pratiche in tema di salvaguardia della salute.

Responsabilizzare tutti, adulti e ragazzi, alla prevenzione e alla protezione dai rischi è il vero proposito dell’incontro.

Redazione

Recent Posts

Lacrime ad Amici: avventura finita nel modo più triste, chi lascia la scuola

Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…

31 minuti ago

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

5 ore ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

13 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

16 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

19 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

22 ore ago