Ospedale+di+Marcianise%2C+Blasotti+%28DG+ASL+Caserta%29%3A+%26%238220%3BNessun+ridimensionamento%26%238221%3B
casertanotiziecom
/salute/2022/09/28/ospedale-di-marcianise-blasotti-dg-asl-caserta-nessun-ridimensionamento/amp/
Categories: Salute

Ospedale di Marcianise, Blasotti (DG ASL Caserta): “Nessun ridimensionamento”

Il sindaco di Marcianise, dott. Antonello Velardi, ha incontrato stamattina il direttore generale dell’Asl di Caserta, dott. Amedeo Blasotti, che era accompagnato dal direttore sanitario della stessa Asl, dott. Enzo Iodice. Nel corso del cordiale colloquio è stato affrontato il tema del possibile ridimensionamento dell’ospedale “Anastasia Guerriero” di Marcianise sulla scorta di alcune notizie di stampa delle ultime ore.

Il dott. Blasotti ha voluto precisare che la Asl sta provvedendo a rifunzionalizzare l’ospedale di Maddaloni, utilizzato durante l’emergenza covid, con il ripristino delle attività tradizionali ma che “nessun effetto ci sarà sulla funzionalità dell’ospedale di Marcianise, che resta un fiore all’occhiello dell’Asl di Caserta”. Più precisamente, a Maddaloni saranno riallocati i reparti di oculistica e otorinolaringoiatria che erano stati trasferiti a Marcianise durante l’emergenza covid, in locali non sufficienti. Il trasferimento non comporterà la cessazione delle attività di tali branche presso l’ospedale di Marcianise, dove – ha spiegato il dott. Iodice – resteranno in funzione regolarmente gli ambulatori dedicati a queste specialità. Per l’utenza non ci sarà alcuna ricaduta negativa.

Il dott. Blasotti ha anche aggiunto che dopo l’apertura della terapia intensiva, a Marcianise è in dirittura d’arrivo il progetto per l’attivazione dell’Utic e che è all’esame un piano per la costruzione di un nuovo padiglione esterno dedicato agli ambulatori. Nell’ambito di tale generale potenziamento – ha spiegato – stanno prendendo servizio a Marcianise diversi medici ed operatori sanitari anche perché l’ospedale è tra i più gettonati nelle preferenze dei neo assunti, a conferma di una “valutazione altamente positiva” della struttura tra gli addetti ai lavori. Il dott. Iodice ha sottolineato che il potenziamento va nella direzione di dotare Marcianise di tutti gli strumenti per svolgere la funzione di polo di soccorso ed emergenza anche per la sua posizione strategica. In tale ottica, ha ricordato il generale potenziamento della chirurgia con specialisti dell’urgenza.

Il dott. Blasotti si è detto ben lieto di effettuare quanto prima una visita all’ospedale “Anastasia Guerriero”, insieme con il direttore sanitario, e ha ricordato il progetto dell’Asl nell’ambito della medicina del territorio con il coinvolgimento centrale di Marcianise. Il sindaco ha ringraziato vivamente il dott. Blasotti e il dott. Iodice per l’impegno profuso.

Redazione

Recent Posts

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

42 minuti ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

9 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

12 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

15 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

18 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

18 ore ago