Caserta. La CRI comitato di Caserta di cui è presidente Teresa Natale continua il proprio radicamento sul territorio. In data 28 ottobre 2022 la CRI Caserta ha stipulato una convenzione con l’AORN S. Anna e S. Sebastiano di Caserta per la frequenza dei propri volontari, a scopo didattico e formativo, presso alcune UU.OO.CC. dell’azienda. La deliberazione della convenzione è stata siglata, dal Direttore Generale dott. Gaetano Gubitosa per l’Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano e da Teresa Natale per la CRI Caserta.
La stipula dell’accordo è finalizzata a sancire la formale collaborazione tra l’AORN S. Anna e S. Sebastiano di Caserta e la CRI Caserta nel settore dell’assistenza sanitaria alle popolazioni Nazionali ed Internazionali.
L’AORN si impegna a consentire ai volontari CRI di Caserta di svolgere turni di servizio a scopo didattico, formativo e di contributo volontaristico. La Convenzione prevede, inoltre, ogni forma di collaborazione tra il personale dell’AORN e le componenti CRI.
La Croce Rossa Italiana – comitato di Caserta – dal canto suo, si impegna ad eseguire per le infermiere volontarie diplomate, un contributo volontaristico consentendo alle stesse di svolgere la propria opera presso le seguenti unità operative: Accettazione Sanitaria e Pronto Soccorso – Chirurgia Generale – Ginecologia ed Ostetricia – Medicina d’Urgenza – Medicina Generale – Ortopedia e Traumatologia – Pediatria – riabilitazione – Geriatria – Oncologia – Ambulatori Chirurgici – Sale Operatorie – Cardiologia-UTIC – Neurochirurgia – Ematologia – Nefrologia – Rianimazione – Otorinolaringoiatria – Pneumologia. Per i volontari, invece, si prevedono i seguenti servizi: Supporto Psicologico – Sanitario in Pronto Soccorso; accompagnamento pazienti agli esami radiologici e alle relative consulenze.
“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo – ha dichiarato la Presidente CRI Teresa Natale – che ci consente di riprendere la collaborazione con l’ Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta dopo la pausa forzata provocata dalla Pandemia”.
Ci laviamo ogni giorno ma abbiamo sempre sbagliato una cosa semplicissima: la quantità di bagnoschiuma!…
Le auto con targhe estere non potranno più circolare, arriva la novità che scova soprattutto…
Servono vitamina D e magnesio per passare un inverno in salute, cercando di evitare i…
Sapete che anche chi lavora da remoto potrebbe subire delle visite fiscali? Ecco cosa prevede…
Una morte assurda quella di un bimbo di 2 mesi a Portico di Caserta: molto…
Uno scatto che riaccende le speranze, Michelle Hunziker ritrova finalmente l'amore: la dedica romantica è…