Pineta+Grande+Hospital%2C+al+via+il+corso+di+laurea+in+Scienze+Infermieristiche+e+Ostetriche
casertanotiziecom
/salute/2022/11/28/pineta-grande-hospital-al-via-il-corso-di-laurea-in-scienze-infermieristiche-e-ostetriche/amp/

Pineta Grande Hospital, al via il corso di laurea in Scienze Infermieristiche e Ostetriche

Castel Volturno. Prosegue l’impegno del Pineta Grande Hospital nell’istruzione e nella formazione degli operatori sanitari. La struttura, sede dell’università Tor Vergata di Roma, amplia e arricchisce l’offerta didattica con il corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche. L’Istituto di Formazione Pineta Grande eroga già il corso di laurea triennale in infermieristica, per il quale quest’anno sono pervenute oltre 400 richieste per 40 posti disponibili. La sede di Castel Volturno si conferma una delle più ambite in Italia.

Obiettivo del corso di laurea magistrale e del Pineta Grande Hospital è la formazione di professionisti in grado di intervenire con competenze avanzate nei processi assistenziali, gestionali, formativi, di prevenzione e di ricerca negli ambiti pertinenti alle diverse professioni sanitarie (infermiere, ostetrica/o, infermiere pediatrico). Aspetto fondamentale è l’umanizzazione delle cure, trattato in modo prioritario nei corsi di laurea.

Ha inaugurato l’anno accademico il dott. Vincenzo Schiavone, presidente de “La Nuova Domiziana S.p.A.”, holding a cui fa capo il Pineta Grande Hospital e altre cinque strutture sanitarie in Campania. “È bello vedere tante persone appassionate e pronte ad imparare a prendersi cura degli ammalati. – ha dichiarato il dott. Schiavone – Ho esortato loro ad accudire ogni paziente come se nel letto ci fosse un loro parente. Riteniamo fondamentale la formazione degli operatori sanitari, che deve andare di pari passo con la ricerca e la tecnologia. Stiamo per aprire nuovi padiglioni per offrire maggiore assistenza sanitaria al territorio e per questo abbiamo bisogno di personale competente che con passione ed estrema umanità risponda alle esigenze degli ammalati.”

Presenti all’evento il preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Tor Vergata, il prof. Stefano Marini, la prof.ssa Rosaria Alvaro, coordinatrice del corso di laurea Magistrale e il dott. Gennaro Rocco, direttore didattico della laurea triennale in scienze infermieristiche.

Redazione

Recent Posts

Reggia di Caserta gratis, ecco come fare: info e biglietti

La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…

22 ore ago

Legge Basaglia, il Pd di Caserta si impegna per farla difendere

​Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…

2 giorni ago

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

2 giorni ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

4 giorni ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

4 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

6 giorni ago