Aversa. Entrerà dalla finestra il Babbo Natale che porterà doni e caramelle ai bambini del reparto pediatria dell’Ospedale “Moscati” di Aversa. Si tratta degli specialisti della società “Edilizia Acrobatica”, che, calandosi dal tetto dell’ospedale, porteranno ai piccoli pazienti qualche regalo e molta allegria.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Asl di Caserta, cui appartiene il nosocomio, in collaborazione con la società milanese. A fare “irruzione” dalle finestre saranno Babbo Natale insieme a 4 elfi, i quali, agganciati a funi di sicurezza, scenderanno dal soffitto dell’immobile ed entreranno nel reparto l’uno dopo l’altro, portando con sé il classico sacco contente i regali.
“Quello che cerchiamo di fare – commenta Amedeo Blasotti, direttore generale dell’Asl di Caserta – è cercare di portare un sorriso sui volti di questi bambini, che sono costretti a trascorrere in corsia le loro feste di Natale. Sappiamo bene quanto sia difficile per i piccoli pazienti e per le loro famiglie stare qui in questo periodo, e allora cerchiamo di far trascorrere loro qualche momento di spensieratezza”.
Quello dell’attenzione alle degenze pediatriche è uno dei tratti caratterizzanti della gestione dei nosocomi dell’azienda della salute casertana: è prevista per il prossimo anno, ad esempio, l’inaugurazione del nuovo reparto nido nello stesso ospedale di Aversa, mentre si sono conclusi da poco i lavori di adeguamento del reparto pediatria dell’ospedale di Sessa Aurunca, che ha un totale di 10 posti letto.
L’appuntamento ad Aversa con Babbo Natale è fissato per mercoledì 21 dicembre alle ore 16.30.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…