Aversa. Entrerà dalla finestra il Babbo Natale che porterà doni e caramelle ai bambini del reparto pediatria dell’Ospedale “Moscati” di Aversa. Si tratta degli specialisti della società “Edilizia Acrobatica”, che, calandosi dal tetto dell’ospedale, porteranno ai piccoli pazienti qualche regalo e molta allegria.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Asl di Caserta, cui appartiene il nosocomio, in collaborazione con la società milanese. A fare “irruzione” dalle finestre saranno Babbo Natale insieme a 4 elfi, i quali, agganciati a funi di sicurezza, scenderanno dal soffitto dell’immobile ed entreranno nel reparto l’uno dopo l’altro, portando con sé il classico sacco contente i regali.
“Quello che cerchiamo di fare – commenta Amedeo Blasotti, direttore generale dell’Asl di Caserta – è cercare di portare un sorriso sui volti di questi bambini, che sono costretti a trascorrere in corsia le loro feste di Natale. Sappiamo bene quanto sia difficile per i piccoli pazienti e per le loro famiglie stare qui in questo periodo, e allora cerchiamo di far trascorrere loro qualche momento di spensieratezza”.
Quello dell’attenzione alle degenze pediatriche è uno dei tratti caratterizzanti della gestione dei nosocomi dell’azienda della salute casertana: è prevista per il prossimo anno, ad esempio, l’inaugurazione del nuovo reparto nido nello stesso ospedale di Aversa, mentre si sono conclusi da poco i lavori di adeguamento del reparto pediatria dell’ospedale di Sessa Aurunca, che ha un totale di 10 posti letto.
L’appuntamento ad Aversa con Babbo Natale è fissato per mercoledì 21 dicembre alle ore 16.30.
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…