Caserta. Prende il via, oggi 27 febbraio, il concorso per dirigente delle professioni sanitarie dell’AORN Sant’Anna e san Sebastiano di Caserta. Si svolgerà all’hotel Plaza di Caserta, la prima prova scritta con la presenza di 184 concorrenti, provenienti da diverse regioni.
“Confintesa Sanità intende rivolgere gli auguri di buon lavoro a tutti i candidati, ricordando a ciascuno di loro le responsabilità che il futuro Dirigente dovrà assumersi, nell’ottica di miglioramento dell’organizzazione aziendale e della compartecipazione di tutto il personale del comparto da troppo tempo sottomesso ad azioni amministrative deleterie e denigranti.
Come sindacato abbiamo sollecitato più volte l’AORN su questa procedura, perché riteniamo necessaria la presenza di questa figura dirigenziale che rappresenti e tuteli i professionisti del comparto, anche in considerazione degli ultimi spiacevoli avvenimenti relativi al demansionamento infermieristico e del fatto che, ancora oggi, i lavoratori sono affidati alle decisioni organizzative di dirigenti medici che non hanno le competenze e che disconoscono le diverse professionalità. – dichiara Gennaro Pascale, segretario provinciale di Caserta – Saremo attenti a quanto accadrà in Azienda, a difesa di ogni singolo lavoratore.”