Caserta. Oggi, 12 marzo, ricorre la seconda “Giornata Nazionale di Educazione e Prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari” istituita dal Ministero della Salute.
Confintesa Sanità Lazio e Campania sostiene la petizione promossa da AMAD-odv (Associazione Malattie Ansia e Depressione) per una sostanziale riforma della Legge n.113 del 14 agosto 2020, volta a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza contro gli operatori sanitari sul luogo di lavoro.
Confintesa Sanità e AMAD chiedono, al Governo e alle Regioni, maggiori tutele per i lavoratori e le lavoratrici che subiscono violenze in ambito sanitario e nello specifico:
“Crediamo nella sensibilità di cittadini e professionisti verso questi fenomeni violenti e inaccettabili, che interessano l’Italia e tristemente la nostra regione Campania – dichiara Gennaro Pascale, segretario provinciale Confintesa Sanità Caserta – I provvedimenti attuati fino ad ora non sono sufficienti né tutelano i professionisti verso i danni psicologici causati dalle aggressioni.”
“Chiediamo a tutti, cittadini e professionisti, di dare il loro contributo all’iniziativa di AMAD. – conclude Alessio Minadeo, segretario regionale Confintesa Sanità Lazio e Campania – Siamo stanchi di dover subire ogni giorno, come professionisti sanitari, le colpe di un Sistema Sanitario Regionale che non intende minimamente considerare una riorganizzazione dei servizi nel rispetto del benessere dei lavoratori coinvolti. La Legge 113/2020, con l’attuale clausola di invarianza finanziaria, non potrà realizzare i provvedimenti di tutela necessari, risulta quanto mai urgente una modifica sostanziale della norma. Sosterremo AMAD in questa iniziativa, per difendere gli operatori sanitari e socio-sanitari da ogni tipo di aggressione.” Scarica il modulo e firma la petizione AMAD
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…