Capua. Porte aperte alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle malattie femminili più diffuse a Villa Fiorita di Capua da domani, lunedì 17, e fino a sabato 22 aprile.
Nell’ambito della H-OPEN WEEK 2023, giunta quest’anno all’ottava edizione e promossa da Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere – in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra come ogni anno il 22 aprile, la Casa di Cura capuana che, per il terzo biennio consecutivo, è stata insignita dei 2 Bollini Rosa, effettuerà visite e consulenze gratuite per il gentil sesso.
“Metti in agenda la Prevenzione” è lo slogan scelto da Villa Fiorita per lanciare l’iniziativa della settimana dedicata alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
Per 6 giorni, alle pazienti prenotatesi, saranno erogate visite e consulenze gratuite nell’ambito della Medicina della riproduzione, a cura dell’esperto ginecologo Adnan Abu Samra che fornirà consulti medici specialistici alle donne in materia di fertilità e riproduzione.
Per poter partecipare all’iniziativa, fino a esaurimento posti, bisognerà prenotarsi al n. 349.1636197, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, anche per chiedere informazioni utili.
“La nostra clinica ha inteso da subito aderire alla VIII edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione sulle principali malattie che affliggono le donne, sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e favorire la cura delle patologie che colpiscono maggiormente l’universo femminile. Per una settimana, offriremo alle nostre utenti servizi diagnostici, terapeutici, attività informative, webinar e altro ancora nell’ambito della medicina della riproduzione, per avvicinare così la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati”, dichiara la presidente del Cda di Villa Fiorita, Raffaella Sibillo.
“Con questa ottava edizione di Open week che vanta il patrocinio di 18 società scientifiche, Fondazione Onda rinnova il suo impegno nei confronti della salute della donna iniziato quando l’allora Ministro della Salute Beatrice Lorenzin istituì la giornata dedicata alla salute femminile. Il post COVID mette in evidenza l’entusiasmo dei nostri Bollini Rosa nel riprendere tutte le attività forzatamente lasciate in secondo piano in questi ultimi due anni di pandemia”, commenta Francesca Merzagora, presidente Fondazione Onda.