Caserta. Il dott. Aniello Lanzuise è il primo dirigente delle Professioni Sanitarie che viene nominato, dopo un pubblico concorso, in provincia di Caserta. Una figura che Confintesa ha sempre ritenuto importantissima.
In particolare, Lanzuise, tra i 184 candidati ammessi al “Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato di n. 1 posto di Dirigente delle Professioni Sanitarie ex L. 251/2000” indetto dall’AORN Caserta“, è risultato primo in graduatoria, e il tutto si è concretizzato con la delibera del DG Gubitosa per la nomina e la successiva assunzione presso AORN Caserta.
Lanzuise proviene dall’ospedale S. Maria della Pietà di Casoria, gestito dall’ordine dei Camilliani, dove ricopriva l’incarico di Direttore del Servizio delle Professioni Sanitarie.
A tal proposito, Alessio Minadeo e Gennaro Pascale, rispettivamente segretario regionale Campania e Lazio, e segretario provinciale per Caserta, di Confintesa Sanità, hanno voluto porgere il loro benvenuto al primo e nuovo dirigente delle Professioni Sanitarie di AORN Caserta, Lanzuise.
“Gentile direttore,
desideriamo rivorgerLe innanzitutto, a nome di tutta la segreteria regionale, un cordiale saluto di benvenuto tra i professionisti sanitari dell’A.O.R.N. di Caserta. Siamo sinceramente contenti della sua nomina, coscienti del valore aggiunto che, con le sue competenze e la sua esperienza professionale e universitaria, indubbiamente apporterà ai lavoratori e all’Azienda“.
Confintesa ha sempre “denunciato” – “la mancanza di un’unità operativa delle Professioni Sanitarie, struttura indispensabile per un’efficace gestione ed ottimizzazione del personale del comparto, fino a ieri discutibilmente gestito da dirigenti medici assolutamente non formati per tale compito“.
“I professionisti sanitari, che avrà l’onore di dirigere e rappresentare, – continua la nota – vivono da troppo tempo un profondo stato di abbandono, vittime di un disinteresse generalizzato, in particolare verso quelle competenze acquisite nel corso della loro carriera professionale. I giovani professionisti, che avrà modo di incontrare nelle corsie di questo ospedale, si sentono privati di quel sano entusiasmo, intralciati da un sistema organizzativo rimasto bloccato a metodologie e approcci proattivi vecchi di vent’anni, un sistema organizzativo che non intende accogliere né valorizzare il talento, le proposte innovative o il confronto interprofessionale“.
Con “Come organizzazione sindacale, sin da ora, Le dichiariamo la piena disponibilità a collaborare, nell’interesse esclusivo della tutela dei lavoratori e della qualità assistenziale che essi saranno in grado di garantire e realizzare” e “Con i nostri migliori auguri di buon lavoro” – si conclude la nota inviata a Lanzuise da Confintesa Sanità.
A supporto di quanto sopra, in occasione della nomina di Lanzuise, la Sigla Sindacale ha inviato a tutto il personale di AORN Caserta un questionario nel quale i lavoratori possono esprimere liberamente le loro idee, evidenziare le problematiche con le quali sono costretti a convivere, ma soprattutto, esprimere i suggerimenti su quanto c’è e si potrebbe ancora fare. Il questionario Parola ai dipendenti dell’AORN di Caserta è a questo link.
“La nomina del primo dirigente delle Professioni Sanitarie dell’AORN di Caserta rappresenta un evento storico per la sanità casertana. – dichiara Gennaro Pascale, segretario provinciale – Un cambio di rotta, rispetto all’indifferenza e ai disagi organizzativi subiti negli ultimi vent’anni, che fa ben sperare i professionisti sanitari, infermieri, ostetriche, tecnici e operatori socio sanitari.”
“Da oggi, i professionisti sanitari dell’ospedale di Caserta avranno un loro valido interlocutore. – dichiara Alessio Minadeo, segretario regionale – Dopo anni di indifferenza potranno rivendicare il dovuto rispetto per la loro professionalità e la valorizzazione delle competenze. Al dr. Lanzuise chiediamo che si attivi in tempi rapidi per costituire una struttura organizzativa valida ed efficiente, come presente nelle altre realtà sanitarie italiane.”
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…