Caserta. Saranno presto realtà le Case di Comunità di San Cipriano d’Aversa e Frignano, i cui lavori di realizzazione sono stati appaltati da qualche giorno da parte dell’ASL Caserta.
Lo annuncia Giovanni Zannini, presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania, che ha seguito sin dall’inizio la programmazione dell’azienda sanitaria locale a valere sui fondi PNRR per localizzare le strutture socio-sanitarie sul territorio di Terra di Lavoro.
I lavori di costruzione degli edifici socio-sanitari inizieranno a breve sia nel caso di San Cipriano d’Aversa, dove i lavori sono stati appaltati per quasi 1 milione di euro, che a Frignano, dove le opere sono state aggiudicate per oltre 515 mila euro, e la consegna di entrambe le strutture è prevista entro la prima metà del prossimo anno 2024.
“La Regione Campania, tramite l’Asl Caserta, punta a potenziare e sviluppare l’assistenza sanitaria territoriale, implementando nuovi modelli organizzativi e ridefinendo le funzioni e il coordinamento delle realtà già presenti nel territorio. Le Case di Comunità di San Cipriano d’Aversa e Frignano, come le altre previste e finanziate a livello provinciale, saranno centri socio-sanitari di prossimità e di facile individuazione al quale l’assistito potrà accedere per poter entrare in contatto con il sistema di assistenza sanitaria, garantendo così accesso, accoglienza e orientamento del paziente e potenziando, in tal modo, l’offerta dei servizi sanitari nell’intera Terra di Lavoro”, dichiara Zannini (De Luca Presidente).
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…