Caserta. L’ondata di calore degli ultimi giorni sembra non voler dare tregua. La Croce Rossa – Comitato di Caserta, di cui è Presidente Teresa Natale, ha deciso di scendere in campo concretamente e fisicamente dimostrando la propria vicinanza ai cittadini e non solo. Nel pomeriggio di oggi, sabato 22 luglio, dalle 16 alle 19 un folto gruppo di volontari CRI allestirà’ in Piazza Vanvitelli un gazebo informativo e preventivo per aiutare le persone a superare questo periodo di caldo afoso .
“Distribuiremo gratuitamente ai cittadini un opuscolo con 10 consigli utili per limitare danni Fisici e Psicologici – ha dichiarato il Presidente Teresa Natale- ma non è tutto – ha continuato – ci siamo già organizzati per cercare di stare vicino anche ai nostri amici a quattro zampe e, a tal proposito , metteremo in alcuni punti strategici della città ciotole con acqua fresca per fare in modo che cani e gatti possano dissetarsi liberamente”.
La Croce Rossa – comitato di Caserta è diventata un punto di riferimento per l’ intero territorio casertano. Basti pensare alle numerose iniziate a supporto delle persone meno abbienti che i volontari CRI mettono in campo ogni giorno. Dalla distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà, alla presenza continua al fianco dei senza tetti, dalla garanzia sanitaria che riesce a trasmettere in ogni evento organizzato sul territorio alla disponibilità che, in ogni momento, il comitato mette a disposizione di chiunque avesse bisogno di aiuto.
Di seguito i 10 consigli della CRI per difendersi dal caldo che oggi saranno riportati nell’opuscolo distribuito gratuitamente ai cittadini.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…