Caserta. «Aggiornamento in tema di Radioprotezione». Questo l’evento formativo in programma giovedì 5 ottobre presso la sede dell’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta in via Bramante 19. L’appuntamento è dalle 14 alle 19,30. Responsabile scientifico Pasquale Liguori.
I lavori si apriranno con i saluti del presidente dell’Ordine Carlo Manzi. Quindi, l’introduzione e la presentazione del corso a cura dei dottori Paolo D’Andrea (Aorn Caserta), Antonio Pinto (Ospedale dei Colli – Napoli) e Pasquale Liguori (Aorn Caserta).
Le parole del direttore scientifico: «Il tema della radioprotezione è uno dei più sentiti negli ultimi anni questo alla luce della sempre maggiore richiesta di diagnostica nella gestione del paziente ma anche in relazione al continuo aumento delle procedure interventistiche che ormai hanno trovato spazio in quasi tutte le discipline della medicina.
Non a caso si è deciso di rendere obbligatori una parte degli ECM da eseguire annualmente da parte di ogni medico, in quanto ormai tutti i sanitari hanno a che fare direttamente o indirettamente con la gestione delle radiazioni ionizzanti». Il corso è rivolto ai Medici Chirurghi specialisti in tutte le discipline.
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…